mercoledì 21 dicembre 2011

Compra iPhone su internet...MA gli arriva un mattone!!

Cuneo. Ha comprato un iPhone su internet ma al posto del telefono gli è arrivato un pacchetto con un mattone dentro. Protagonista della vicenda uno studente di 19 anni di Alba, in provincia di Cuneo. Doveva fare un regalo alla propria fidanzata per il Natale e non avendo abbastanza soldi a disposizione, si è messo alla ricerca sui siti di compravendita on line in internet di un i-phone a buon prezzo.

Lo aveva trovato a poco prezzo, intorno a 500 euro. Ha pagato con la Postepay. Ma, è il caso di dire, era un vero e proprio 'pacco': dentro infatti soltanto un mattone. La vittima del raggiro si è poi recato in caserma per denunciare l’accaduto ed i carabinieri si sono messi subito al lavoro.

I militari, seguendo le tracce informatiche e del conto corrente fornito dal venditore al truffato, sono riusciti in breve tempo ad identificarlo. Si tratta di un 23enne di Torino, disoccupato e con precedenti penali specifici, specializzato quindi in questo tipo di raggiri on line, che ora è stato denunciato alla procura della Repubblica di Alba e dovrà rispondere dei reati di truffa e frode telematica.

Nel caso di acquisti in rete i carabinieri consigliano sempre di diffidare da coloro che propongo acquisti praticando tassi di sconto molto alti o comunque fuori mercato, è proprio lì infatti che possono nascondersi le truffe più insidiose, in particolare nei periodi prefestivi come questo quando su internet si sviluppa una sorta di caccia all’acquisto del regalo a buon prezzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Diventa FAN!