giovedì 23 febbraio 2012

Occhiali speciali per consultare le mail, con Google presto sarà possibile


Sembra fantascienza ma fra non molto sarà realtà: potrete indossare un paio di occhiali speciali, ma del tutto simili a quelli normali, sul cui bordo vi saranno un vero e proprio minicomputer ed una telecamera tramite i quali sarà possibile leggere le vostre mail proiettate direttamente sulle lenti.
Potrete scrutare il mondo che vi circonda con la piccola telecamera e fare fotografie e registrazioni. Stiamo parlando dell’ultimo progetto in cantiere nel laboratorio segreto di Google. Secondo alcune informazioni riservate, ma probabilmente fatte circolare volutamente dallo stesso gigante del Web ed arrivate al New York Times, gli occhiali, simili ad un modello di Oakley Thumps, saranno messi in vendita alla fine dell’anno ad un prezzo fra i 250 e 600 dollari corrispondenti a 200 e 500 euro.
Gli occhiali saranno ovviamente collegati via satellite e funzioneranno grazie al sistema Android. I leader del progetto sono Steve Lee, l’ingegnere che ha creato il software di mappatura di Google, e Sergey Brin, co-fondatore della compagna. Google sta esaminando anche il problema della privacy, infatti ogni cittadino ha diritto di sapere in anticipo se viene registrato da qualcuno che indossa gli occhiali speciali.
F.B. – Basilic.it

Nessun commento:

Posta un commento

Diventa FAN!